La compagnia teatrale amatoriale “Teatro D’asporto” nasce nel 2016 dal sentimento e la passione comune di sei amici attori tutti provenienti da una formazione di 4 anni nella scuola teatrale “ Lo Spazio Vuoto” di Imperia.
Il nostro lavoro ha sempre dato una grande importanza al lavoro di insieme dove ogni elemento umano con il suo contributo, in termini di idee e azioni è fondamentale per la concretizzazione della creazione artistica teatrale.
Ci piace definirlo un teatro “Democratico” dove tutto viene definito insieme.
Il teatro per noi è un’occasione per dare al pubblico qualcosa di se e far circolare messaggi, idee, emozioni.
Teatro d’Asporto perchè ci piace pensare che, quando recitiamo, il pubblico possa prendere e portare via dentro di sé in qualche modo, una piccola parte dello spettacolo: di noi, delle emozioni, dei significati.

Il nostri moventi e scopi:
– La promozione culturale.
– La promozione teatrale attraverso un sano intrattenimento.
– Il bisogno di ricerca e sperimentazione teatrale volto alla valorizzazione del teatro come arte.
– Incentivare e stimolare il progresso sociale tramite messaggi e quesiti che il teatro con la sua forza può trasmettere allo spettatore.

Il nostro teatro:
E’ un teatro “Contemporaneo” in quanto ci ispiriamo ad autori, registi, attori e maestri contemporanei.
E’un teatro “Aperto” in quanto conservando i metodi “classici” lascia aperta la porta alla contaminazione di nuovi stili e alla sperimentazione di certi altri modi di fare teatro.
Vuole essere un teatro scenograficamente semplice ma di significati e contenuti.
Il teatro Grottesco, Onirico e il teatro dell’Assurdo sono la nostra preferenza attuale.

Il nostro lavoro:
Il nostro impegno è incontrarci regolarmente in un nostro “Laboratorio” teatrale in cui lavoriamo in interpretazione, dizione, improvvisazione trattando, sperimentando e studiando insieme vari temi autori.
Al laboratorio poi segue la preparazione della piece da portare in scena.
Pensando e sentendo che il bisogno di crescita teatrale sarà sempre in noi vivo, frequentiamo periodicamente dei seminari o workshop esterni diretti da attori o registi affermati.

Abbiamo realizzato: