Amici del teatro – San Bartolomeo al Mare
Via Borgata Freschi, 8/E
18016 San Bartolomeo al Mare (Im)

contatti: 393389213938 –

La compagnia Amici del Teatro nasce nel 2009 su iniziativa di un gruppo di ragazzi dell’Oratorio di San Bartolomeo al Mare e di Riva Faraldi guidati da Ermanno Vanoli.
Allora non aveva l’attuale denominazione, ma per il suo primo spettacolo rappresentato nell’Auditorium San Michele il 10/10/2009 prende il nome del giornale parrocchiale: SBAM .
Successivamente entra a far parte dell’Associazione sportiva ASD Arcimboldo legata alle attività dello IAT del Comune di San Bartolomeo al Mare.
Nel 2016 i componenti della compagnia denominatasi “ Amici del Teatro “ si associano alla a.s.d. San Matteo di San Bartolomeo al Mare e con essa operano fino al 01/08/2018 portando sui palcoscenici più di 20 rappresentazioni e ottenendo lusinghieri apprezzamenti del pubblico.
Dal 01/08/2018 si costituisce autonomamente come Associazione culturale teatrale creando un gruppo di 20 associati, giovani e adulti, provenienti, oltre che da San Bartolomeo al mare, anche da Diano Marina, Diano San Pietro, Diano Arentino, Cervo e Imperia.
Con entusiasmo la Compagnia aderisce alle richieste di spettacoli di solidarietà ritenendosi onorata di poter dare anche in minima parte il proprio contributo alla comunità parrocchiale di Diano Marina tramite la sala don Piana in cui opera.
Grande impatto emotivo hanno avuto per noi le rappresentazioni fatte per la A.I.D.O e la A.D.M.O di Imperia al teatro Ariston di Sanremo nel 2017 e 2018, e per la Croce D’Oro di Cervo nel 2016 e 2017.
Fra le 30 rappresentazioni fin’ora portate in scena figurano commedie di Franco Roberto (Commedia d’amore), Franco Paladini (Il Casanova di Camogli), Georges Feydeau (Sarto per signora, A me gli occhi) Ray Cooney (Taxi a due piazze)

L’Associazione non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione di tutti i soci di vivere questa esperienza come opportunità di crescita, di incontro, di comunicazione e di amicizia.

Le produzioni: